Un po' di band da ascoltare quando non avete nulla da fare


Gli esami mi hanno tenuto impegnato per tanto tempo ma sono sicuro che non vi sono mancato. Nel tempo trascorso ho ascoltato qualcosina, anche se per poco, un giro di cd e poi nulla, quindi non sto qui a fare disamine da cultore. Linkerò direttamente come ascoltarle e a chi potrebbero piacere.

The Exiled Martyr, il loro primo album è quanto di più figo un fan del vecchio metalcore possa ascoltare oggi giorno. Quel tanto di tecnicismo alla BOO con lo stile swedish dei primi Black Dahlia Murder.


Hannes Grossmann nel sequel degli Alkaloid, praticamente. Siamo sempre la, tech death con sfumature progressive e buon groove, non manca nulla, assolutamente da ascoltare.


La versione chillout dei Ghost. Questi ragazzi italiani sanno il fatto loro e la voce femminile da quel tocco di profano che si sposa perfettamente con l'immaginario doom rockeggiante delle loro sonorità.


Vi linko l'ultimo album che deve ancora uscire per mettervi su la scimmia. La band inglese è la versione rivista e migliorata dei Landmine Marathon con annessa cantante femminile, ovviamente. Lo stile è più ruvido ed hardcore ma non disdegna le classiche cavalcate Death tipiche di Asphyx, Bolt Thrower ecc.


Ci allontaniamo dal metal ma rimaniamo con il cantante di sesso femminile. Gli Oathbreaker sono in ascesa e questo cd potrebbe definire la loro consacrazione nell'olimpo del Post-cose. Black, Crust, Screamo, Post Rock, Sludge, tutto assieme per un bel minestrone di violenza ed ignoranza ragionata.

Tutto qua, previste recensioni imminenti all'uscita di Neurosis, Metallica, Anthrax (lezzo), In Flames (lezzissimo), Asphyx ed altre che ora non mi sopraggiungono. 

Comments system