Darkthrone - Arctic Thunder

Band; Darkthrone
Album: Arctic Thunder
Genere: NWOBHM, Speed Metal
Etichetta: Peaceville Records
Anno: 2016
Paese: Norvegia
Consigliate: ...
Sentenza: L'ipocrisia


SWEET JESUS...la gente che non si accorge che questa recensione è tutto meno che a) una recensione b) una recensione seria deve svegliarsi un minimo. Sono 8 anni oramai che scrivo recensioni per far arrabbiare i die-hard fans, niente, ogni tanto la gente ci ricasca....

Fenriz è un troll, lo è sempre stato e sempre lo sarà, quindi quando esce un cd dei Darkthrone è come veder uscire un disco fatto da uno youtuber che prende per il giro i metallari...
Fenriz è lo Steve Terreberry della Norvegia, anzi, è un precursore dello youtuber americano. Il solitario campagnolo scandinavo sono 10 anni che ce la mena con i suoi cd NWOBHM perchè lui è cresciuto con quel genere, quelle band ed allora visto che tutti si aspettano un cd black metal, le copertine dei dischi ammiccano al genere ma il contenuto è sempre quello. A questo giro però il nostro caro amico trollone ha voluto "rifare" un cd "black metal" per davvero.


Più che black metal è quel proto-black alla Venom di cui lui è tanto fan, quindi non state ad esaltarvi tanto.Uscito il singolo ha commentato "mi è venuto in mentre il primo riff mentre ero in campeggio in mezzo ai boschi" ed io ero già a torcermi le budella dal ridere perchè il messaggio è chiaro "Prendere per il culo la gente" ma come i bambini di 10 anni che commentano sotto i video fake di youtube pensando siano veri (tipo i prank) allo stesso modo i metallari hanno pensato che veramente Fenriz tornasse a fare black metal norvegese e che sfornasse un capolavoro del genere. Niente di più lontano dalla realtà. Questo cd è un esperimento sociale per vedere i metallari quanto sono imbecilli, visto basta che gli cambi la copertina del libro e loro dicono "ah interessante, un vero capolavoro" e magari il contenuto è lo stesso di prima, ed è esattamente quello che è successo. 
L'unica differenza dal cd prima (si, perchè io l'ho ascoltato, invece voi no) è che ha levato gli urletti striduli ma il concetto delle canzoni è lo stesso, maggiormente semplificato, senza assoli ma la pasta è quella. Quindi è inutile che andate a pensare che i Darkthrone sono tornati a fare "BLACK METAL", i Darkthrone sono tornati a fare i Venom come sempre hanno fatto e tutti quelli fessi che andavano in giro a dire "eh capolavoro, stupenderrima" c'hanno veramente il salame dentro le orecchie o sono privi di orecchio obiettivo perchè se esalti questo Arctic Thunder dovevi esaltarti anche per quelli prima perchè sono ugualmente inascoltabili ed ugualmente soporiferi, ma sopratutto, sono lo STESSO genere.


Questo disco ha dimostrato che i metallari convinti hanno il paraocchi e che mangiano merda se gliela spacci per polenta. Io però sono arrivato alla settima fetta di merda ed ho capito che non è polenta, voi invece state finendo il piatto e vi leccate puri i baffi, schifosi.

Riff-a-Mania: 50%
Personalità: 30%
Qualità Audio: 23%
Totale: 3.4/10

Comments system