Il nuovo Ghostbusters è peggio di Hail To The King


Perchè un film su UA:

Nel film c'è un concerto metal, quindi, si, posso fare la recensione del film, capito????
Premetto di aver visto circa 1 ora di film quindi il mio giudizio risulta parziale e di parte ma spero di offrirvi degli spunti interessanti.
Iniziamo dal concerto metal, visto che ve l'ho buttato la. Bene, con decine di centinaia di migliaia di video su youtube di un concerto metal questi non sono riusciti nemmeno lontanamente ad avvicinarsi a stereotipare la band che suona tanto che quando le 4 acchiappafantasmi entrano nel locale si sentono le urla della gente in visibilio invece che la band. Cosa che è del tutto utopica nel casino dei concerti metal. Quei rari frame in cui si dovrebbe sentire la musica c'è un tizio che canta malissimo, e sottolineo, malissimo, qualcosa sotto un ritmo di batteria. Agghiacciante. Vi chiederete perchè un concerto metal in questo film, beh, quale luogo migliore per catturare un demone barbuto e con le ali se non un concerto metal?























La recensione: 

I pregiudizi verso questo film sono stati molteplici e tutti hanno puntato il dito ben prima che uscisse la pellicola per via del taglio dato al film, volutamente politicamente corretto e femminista, il target credo sia dai 12 anni in giù poichè se solo inizi a pensare con la tua testa questo film ti appare come una serie di bug tremendi, scene illogiche e terribili sequenze d'azione, quindi è meglio avere quell'incanto bambinesco che ti evita di porti domande. Supponendo che tutti voi siate più che maggiorenni, questo film non è rivolto a voi, non lo è, non lo guardate.
Il problema è che non andrebbe guardato a prescindere poichè almeno nella prima ora di film tutto quello che vorrebbe essere politicamente corretto è un'offesa a qualunque forma di vita e di non vita (ah ah ah).

I personaggi sono:
Modello di ragazzo espresso da questo film
  1. la cicciona intelligente, perchè puoi avere o uno o l'altro, no?
  2. Quella bellina che si prende la cotta per i tipi belli e tonti. Si, magari studia anche, ma preferisce il cazzo....
  3. La nera del ghetto tanto yo che fa le battutone, ahah super simpy, l'unica non scienzata
  4. La lesbica che parla come uno scaricatore di porto perchè è una vera dura
  5. Il belloccio (Thor) che fa il segretario ritardato rispondendo alla sua scarpa quando squilla il telefono.
  6. Il pazzo silenzioso con un piano malvagio e con gli occhi spiritati


Dove è il messaggio positivo in tutto questo? Che gli uomini sono stupidi e le ragazze più intelligenti? Le donne di colore non si laureano?

Bill Murray ha un ruolo in questo film che è un insulto o forse una parafrasi del suo pensiero, tant'è che -------------------------------SPOILER ALERT --------------------------------------------- viene ucciso da un fantasma, tanto per ribadire "meglio la morte che questa porcata".





Comunque, io ci andrei piano con i commenti perchè questo è il classico film che visto a 8 anni è "MERAVIGLIOSISSIMO BELLIXXIMO" e che rivisto poi a 20 "COME E' POSSIBILE CHE MI SIA PIACIUTA QUESTA MERDA???" e visto che l'infanzia di noi nati negli anni 80 e 90 è piena di questi film chi siamo noi per giudicare le nuove leve che si divertiranno con questo film di due orette?
modello di ragazza espresso da questo film
Fermo restando che NON ha una morale, almeno per come l'ho visto io, è un film che se visto con gli occhi di un bambino è gradevole e divertente. Il film è pieno zeppo di quelle battute forzatissime in momenti che dovrebbero creare un climax di tensione che ti viene voglia di strozzarle a mani nude, ma questo deve essere un film per bambini e non creare tensione, deve tener conto delle famiglie che lo vogliono andare a vedere al cinema non di ritmi cinematografici per gente che apprezza il cinema. La mia domanda è: ma ai bambini interessa? Cioè, i bambini di oggi che si scopano le cuginette a 13 anni e si fanno masturbare dalle compagne di classe nei bagni delle scuole medie, vogliono vedere film del genere? A mio parare il target del film è stato clamorosamente travisato, invece che fare qualcosa di fan-service con una storia simpatica, bastava il minimo indispensabile di originalità, copiare i personaggi ed avere uno script decente con il quale saremmo stati tutti contenti si è voluta fare l'ennesima porcata da vendere ai mammocci che devono ancora perdere i denti da lette. Tutti i 30-40enni che lo adorarono li zompi, tutti quelli degli anni 90 si schifano, a quelli degli anni 2000 non frega un cazzo. Non mi stupirei se si parlasse di flop.

Tanto per darvi dei parametri, vi ricordate il film di Scooby Doo del 2002? Ecco, quello in confronto è un colossal di Gugliemo Del Toro.

Ed ora giungiamo alla parte finale riguardante del titolo del post, questo film è peggio di Hail To The King. Il cd degli A7F è una serie di cover di AC/DC e Metallica rifatte invertendo l'ordine delle note che stupra vecchi capolavori ammiccando alle nuove generazioni, questo film, invece, semplicemente si prende la briga di voler lanciare un nuovo franchise, un nuovo inizio, come se fosse un nuova era.

Ade - Carthago Delenda Est

Band: Ade
Album:  Carthago Delenda Est
Genere. Symphonic Death Metal, Death Metal
Etichetta. Xtreem Music
Anno: 2016
Paese: Italia
Consigliate: Across the Wolf's Blood, Scipio Indomitus Victor, Carthago Delenda Est
Sentenza: Er Pupone è felice de voi!

Mai recensione fu più inutile. Il discorso è semplice, vi piace il Death Metal? Si-No.
Si: Vi piacerà quest'album
No: Può essere che FORSE non apprezzerete quest'album.
Fine.
Trovatemi un fan del Death Metal a cui non piacciono Behemoth, Nile, Kataklysm o i Fleshgod Apocalypse di Oracles. Dovrete trovare il più grande stronzo della storia dell'umanità che magari vive in una località della giungla indonesiana che conosce solo i Napalm Death. Gli Ade sono uno dei prospetti più interessanti del metal italiano e vanno sponsorizzati il più possibile. Il primo album era molto acerbo ed i suoni di Age Of Empire come colonna sonora non erano sicuramente un punto a favore. Finalmente si sono liberati di quei suoni terribili ed hanno aggiunto delle vere e proprie composizioni sinfoniche non rendono però la band "Symphonic". La forza del cd sta proprio in questo, nonostante l'uso di samples è presente in ogni traccia questo non ruba mai il ruolo di protagonista al riffing, sempre lucido e sul pezzo tra pinch e quartine frenetiche. Le asce degli Ade si scagliano sull'ascoltatore come quelle di un guerriero che senza pietà squarta corpi. Il cd inanella una serie di riff vincenti formando una streak che va dal primo all'ultimo secondo. L'ispirazione con il quale è stato composto questo album è lodevole e difficilmente negabile da chiunque. Se siete amanti del riffing Death di inizio anni 2000 avrete da che gioire. prendete Zos Kia Cultus e mixatelo insieme a Black Seeds Of Vengenace, ecco che il risultato si avvicinerà a Carthago Delenda Est come sonorità.
Stiamo parlando di un capolavoro del metal moderno? Se fosse arrivato 10 anni fa si. Purtroppo non è il primo gruppo con queste idee, questo sound e questi concept.




(RECUPERATO QUESTO CAZZO DI CD)


E forse pure voi che leggete potete trovare almeno un paio di gruppi "Roman Death Metal", questo di per se non è un difetto ma certo viene a meno il fattore "stupore". E' anche vero che è quasi impossibile stupirsi nel metal oggigiorno o sentire qualcosa di mai sentito, ma è anche vero che occorre avere una propria personalità per non cadere nell'anonimato. Gli Ade hanno le loro armi e le sanno usare, certo dovranno trovare ancora qualche stratagemma in più per non venir etichettati come l'ennesima band death metal con i suoni orientali che parla dell'antica Roma. La qualità dei brani è altissima ed hanno a volte più di un uncino a canzone, il cd rimane in testa subito, dal primo ascolto. Alcuni cori sono veramente ben fatti e tantissime parti incitano l'"OI!" live. L'energia sprigionata dai ragazzi romani ha pochi eguali nel mondo freddo e distaccato del Death moderno e sono curioso di sapere sino a dove si spingeranno e dove la bilancia penderà, se sul groove o sulla tecnica nel prossimo capitolo. Nota finale per una produzione che se pur patinata e quasi plasticosa a volte riesce a dare la sensazione della "pacca" che si avvertirebbe live. L'equilibrio raggiunto in questo cd tra "far sentire bene ogni strumento" e "rendere i suoni più naturali possibili" è più che buono sopratutto nel contesto underground. Rare volte ho sentito una via di mezzo tra i suoni old school e quelli più moderni così ben fatta.
Attualmente il miglior cd metal italiano uscito nel 2016 e questo è tutto un dire (strano che sia death metal).

Il riff a 3:43 di Across the Wolf's Blood è chiaramente un tributo a 


PS: Forse alcune persone noteranno che la band marca molto spesso i suoi passaggi in breakdown e potrebbe farli, per sbaglio, finire in calderoni che non gli appartengono. I riff spezzettati degli Ade sono i VERI breakdown, cioè dei riff spezzati nella ritmica e non un semplice movimento ritmico delle corde a-melodico. I breakdown degli Ade sono veri riff ed hanno delle melodie che servono da base per gli assoli e le parti orchestrali e questi stronzi qua, senza ovviamente volerlo, potrebbero insegnare scuola-di-breakdown a tutti i fighettini Deathcore che si divertono con gli zeri.

PPS: MAMMA MIA CHE LEZZO IL LOGO DELLA BAND.

Riff-a-mania: 85%
Personalità: 69%
Produzione: 70%
Totale: 7.5/10




Comments system