L'invidia è una brutta bestia


Il metal, come ogni ambito artistico, credo, è un luogo pieno di rancori, risentimenti, invidie e gelosie. Questo, in un contesto estremamente povero, tende però a rendere tutti estremamente meno ricchi. Perchè? Perchè la gente rompe il cazzo che i Ghost vendono e quindi sono dei venduti, merde, ladri, fanno i soldi perchè si truccano! Fanno i soldi copiando King Diamond! Ed altre sparate assurde. Forse a questi trogloditi non è chiaro che dovrebbero tifare per i Mastodon che fanno colonne sonore per cartoni animati  invece di fare il broncio perchè invidiosi del loro successo. Si, per questa è invidia, bella e buona, invidia di gente che è veramente diventata musicista a tutti gli effetti, facendo quello che amano, spaccandosi il culo e solo dopo 10 anni di underground hanno visto un minimo di feedback monetario. Vi rode così tanto perchè voi vorreste le cose fossero facili, invece sono molto più difficili di quello che credete ed il buon Red Sky spiega perchè il vostro gruppo non sta andando come vorreste.


Sapete cosa succederebbe se accantonaste la vostra invidia? Vi godereste la musica. Accantonando l'invidia in qualunque ambito, underground e mainstream, ci sarebbero più gruppi come i Ghost, e più gruppi metal fanno i big money più il circuito diventa grosso ed a pioggia questo ricade sulla base. Più soldi nel circolo significa più opportunità e più concerti, se invece siete dell'opinione che "Quelli hanno pagato per suonare, non li vado a vedere pfff" la scena sopratutto underground diventerà sempre più povera perchè nessuno spende. Se nessuno spende nessuno spenderà per voi. Se invece che vivere di risentimento e rancore tifereste per quei gruppi che sbattendosi, mettendoci tempo e denaro ce la "fanno" nel loro piccolo, questo ricadrebbe in positivo su di voi perchè il contesto sarebbe più ricco, il proprietario del locale farebbe più serate a tema, la gente sarebbe incoraggiata a suonare perchè l'ambiente è positivo ed altre zilioni di cose che rimetterebbero in moto un circolo che solo in rari casi diventa virtuoso. Accantonate l'invidia, godetevi la musica dei Ghost, fategli sfondare le charts e fate vedere che la fanbase del metalheads è positiva, siamo pochi che fanno per molti perchè chi non muore dietro certi sentimenti ha collezioni infinite di cd, si fa 20 concerti l'anno ed è questo che differenzia il nostro genere dagli altri. Purtroppo per una persona così ce ne sono 10 che scaricano 20 cd al giorno, parlando bene di 4 band e sparlano di altre 80 dietro una tastiera, fanno gruppi su facebook per parlare male di altri e fanno il tifo solo per le band straniere.

Darkthrone - Arctic Thunder

Band; Darkthrone
Album: Arctic Thunder
Genere: NWOBHM, Speed Metal
Etichetta: Peaceville Records
Anno: 2016
Paese: Norvegia
Consigliate: ...
Sentenza: L'ipocrisia


SWEET JESUS...la gente che non si accorge che questa recensione è tutto meno che a) una recensione b) una recensione seria deve svegliarsi un minimo. Sono 8 anni oramai che scrivo recensioni per far arrabbiare i die-hard fans, niente, ogni tanto la gente ci ricasca....

Fenriz è un troll, lo è sempre stato e sempre lo sarà, quindi quando esce un cd dei Darkthrone è come veder uscire un disco fatto da uno youtuber che prende per il giro i metallari...
Fenriz è lo Steve Terreberry della Norvegia, anzi, è un precursore dello youtuber americano. Il solitario campagnolo scandinavo sono 10 anni che ce la mena con i suoi cd NWOBHM perchè lui è cresciuto con quel genere, quelle band ed allora visto che tutti si aspettano un cd black metal, le copertine dei dischi ammiccano al genere ma il contenuto è sempre quello. A questo giro però il nostro caro amico trollone ha voluto "rifare" un cd "black metal" per davvero.


Più che black metal è quel proto-black alla Venom di cui lui è tanto fan, quindi non state ad esaltarvi tanto.Uscito il singolo ha commentato "mi è venuto in mentre il primo riff mentre ero in campeggio in mezzo ai boschi" ed io ero già a torcermi le budella dal ridere perchè il messaggio è chiaro "Prendere per il culo la gente" ma come i bambini di 10 anni che commentano sotto i video fake di youtube pensando siano veri (tipo i prank) allo stesso modo i metallari hanno pensato che veramente Fenriz tornasse a fare black metal norvegese e che sfornasse un capolavoro del genere. Niente di più lontano dalla realtà. Questo cd è un esperimento sociale per vedere i metallari quanto sono imbecilli, visto basta che gli cambi la copertina del libro e loro dicono "ah interessante, un vero capolavoro" e magari il contenuto è lo stesso di prima, ed è esattamente quello che è successo. 
L'unica differenza dal cd prima (si, perchè io l'ho ascoltato, invece voi no) è che ha levato gli urletti striduli ma il concetto delle canzoni è lo stesso, maggiormente semplificato, senza assoli ma la pasta è quella. Quindi è inutile che andate a pensare che i Darkthrone sono tornati a fare "BLACK METAL", i Darkthrone sono tornati a fare i Venom come sempre hanno fatto e tutti quelli fessi che andavano in giro a dire "eh capolavoro, stupenderrima" c'hanno veramente il salame dentro le orecchie o sono privi di orecchio obiettivo perchè se esalti questo Arctic Thunder dovevi esaltarti anche per quelli prima perchè sono ugualmente inascoltabili ed ugualmente soporiferi, ma sopratutto, sono lo STESSO genere.


Questo disco ha dimostrato che i metallari convinti hanno il paraocchi e che mangiano merda se gliela spacci per polenta. Io però sono arrivato alla settima fetta di merda ed ho capito che non è polenta, voi invece state finendo il piatto e vi leccate puri i baffi, schifosi.

Riff-a-Mania: 50%
Personalità: 30%
Qualità Audio: 23%
Totale: 3.4/10

Comments system